venerdì 30 maggio 2008

STRISCE BLU...ed a MARINO???


Roma, 30 Maggio.

Il Sindaco di Roma Alemanno ha deciso di sospendere "a decorrere dalla data odierna e fino a nuova deliberazione dell'Amministrazione comunale in materi la tariffazione della sosta nelle aree definite di particolare rilevanza urbanistica, di cui alla deliberazione n.104/2004 annullata, nel territorio di Roma:"in sostanza parcheggiare sulle strisce blu non sarà più a pagamento.

Lo rende noto il Campidoglio, spiegando che la delibera è stata inviata, fra gli altri, all'ATAC, al comando di Polizia Municipale e all'Ufficio Contravvenzioni.

L'atto di indirzzo, alla luce della sentenza del Tar pubblicata mercoledi scorso che ha accolto il ricorso del Codaconse annullato la delibera comunale n.104/2004, si è reso necessario, si legge nel provvedimento, per "prevenire contestazioni suscettibili di arrecare a questo Comune maggiori pregiudizi rispetto ai proventi della sosta" nelle stisce blu e "rilevata la generale e ampia portata caducatoria della sentenza in questione".

Ed a Marino cosà accadrà? per il momento viene attuata la solita discriminante tra Marino e frazioni, ai danni del centro storico.

E se i ricorsi toccassero anche il nostro Comune?

(da: notizie.alice.it).


Nessun commento: